torna all'HomePage
Azienda
  Storia
Management
  Mercato di sbocco
  Prodotto
  Dati societari
Prod. civile
  Scarpe basse
  Stivaletti
Prod. militare
  Scarpe basse
  Stivaletti
  Stivali alti
Contatti
  Localizzazione
  E-mail
  Sedi ed orari
   
  Azienda e negozio

La famiglia Pisano è presente nel comparto calzaturiero ormai da tre generazioni. La tradizione è stata instaurata dal nonno paterno dell’amministratore unico e degli attuali soci, il sig. Pasquale Pisano, che all’epoca era titolare di un piccolo opificio artigianale per la lavorazione delle calzature. La produzione era prevalentemente manuale ed i livelli dei prodotti erano medio alti.

Nel 1961 il poi defunto figlio sig. Giacomo Pisano costituisce, unitamente ai fratelli Pietro e Salvatore, la “F.lli Pisano S.n.c.”. Durante gli anni ‘80 l’azienda si sviluppa e lavora prevalentemente per Enti Pubblici e Ministeri Italiani iniziando a raggiungere livelli elevati di produzione.

Nel 1988 il sig. Pisano Giacomo cessa di far parte della vecchia azienda di famiglia, che viene sciolta, per costituire, unitamente al figlio Pasquale dr. Pisano, la “GI. PI. S.r.l.”.

La GI. PI. S.r.l. è un’azienda di medie dimensioni ed occupa, al 31.12.02, oltre 50 operai polivalenti e due dirigenti. La GI.PI. S.r.l. inzia la propria attività nel campo della calzature sia producendo calzature civili per conto di aziende di rilievo internazionale sia iniziando a fornire direttamente i maggiori ministeri ed enti pubblici italiani. La produzione di calzature ha avuto sempre un trend positivo raggiungendo nel 2002 una quantità maggiore di 250.000 paia e prevedendo per il 2003 di superare ulteriormente tale valore.

Infatti la GI.PI. S.r.l. nel tempo ha maturato un know how elevato nelle tecniche di produzione e di gestione aziendale dimostrato anche dall’ottenimento della Certificazione del proprio Sistema Qualità da parte dell’Associazione CERTITEX, ente di settore tessile/calzaturiero accreditato a livello nazionale dal Sincert e riconosciuto a livello europeo.

Inoltre La GI.PI. S.r.l. ha stretto accordi partenisiph con i suoi principali fornitori nonché ha prestato molta attenzione all’addestramento e formazione del proprio personale.

Non da ultimo la GI.PI. S.r.l. ha sempre valutato la necessità di utilizzare macchinari appropriati ed evoluti per garantire la massima efficienza e la massima concorrenzialità.

Non da ultimo l’acquisto di tutti i macchinari per poter eseguire la prestigiosa lavorazione “Good-Year” molto apprezzata e rinomata in tutto il mondo.

La GI.PI. ha individuato, e in alcuni casi già iniziato, per alcuni anche concluso, dei nuovi piani sviluppo aziendale interno per i prossimi anni ponendosi i seguenti obiettivi:

  • Certificazione del proprio Sistema Qualità secondo la normativa UNI EN ISO 9001:2000, modello di qualità per la famosa Qualità totale (già operante);
  • La creazione di un sistema Informatico aziendale che possa avere sottocontrollo tutta l’azienda con attenzione particolare alla programmazione della produzione (entro la fine del 2004);
  • La creazione di un laboratorio di controllo interno per la qualità dei materiali e dei prodotti (tale progetto è stato predisposto in collaborazione con un prestigioso laboratorio di prove ed in attesa di finanziamento da parte della Regione Campania);
  • Una maggiore attenzione agli aspetti ambientali ed eventualmente la certificazione del proprio Sistema Ambientale secondo la normativa UNI EN ISO 14001 e poi nel tempo l’ottenimento famosa certificazione secondo il regolamento comunitario EMAS

Dal punto di vista commerciale la GI.PI. S.r.l. ha intenzione sia di continuare a fornire gli enti pubblici, già clienti da diversi anni, sia di acquisire nuovi contatti con aziende che commercializzano calzature d’elite al fine di produrre con loro marchio calzature di prestigio e raffinatezza.

Tutto il management della GI.PI. S.r.l. ha condiviso in pieno i presenti obiettivi consapevoli che solo una situazione dinamica quale quella prospettata può permettere all’azienda di rafforzare la propria situazione nella realtà odierna ed aumentare la dimensione aziendale.

   
   
Strada Consortile A.S.I. - 81032 Carinaro (Ce) - Tel:+39.(0)81.503.47.57-503.40.12 Fax:+39.(0)81.503.30.22